cronaca
sabato 6 Aprile, 2024
È morta la base jumper dispersa sul Monte Brento
di Chiara Turrini
L'incidente è avvenuto alle 7.35 di questa mattina. Il ritrovamento del corpo è avvenuto attorno alle 16
È iniziato alle 7.35 di questa mattina, il lungo calvario per la ricerca di una base jumper dispersa, e poi trovata orai morta, dopo un salto dal monte Brento, nella valle Basso Sarca.
La donna, canadese classe 1983, aveva tentato di chiamare i soccorsi per farsi raggiungere. Sfortunatamente, dopo oltre otto ore di ricerca gli uomini del Soccorso Alpino hanno ritrovato il corpo esanime della donna lungo la parete di roccia. Per la quarantenne non c’è stato nulla da fare.
Secondo quanto riportato dal Soccorso Alpino si tratta dell’intervento di soccorso più complesso degli ultimi anni: la zona era irraggiungibile con l’elicottero e sono scese in campo tre squadre di soccorritori in parete. Sei le persone che si sono calate in arrampicata scendendo la parete fino alla donna, mentre una decina i volontari a supporto logistico. L’intervento è ancora in corso dalle 7.40 di questa mattina.
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»