cronaca
sabato 6 Aprile, 2024
È morta la base jumper dispersa sul Monte Brento
di Chiara Turrini
L'incidente è avvenuto alle 7.35 di questa mattina. Il ritrovamento del corpo è avvenuto attorno alle 16

È iniziato alle 7.35 di questa mattina, il lungo calvario per la ricerca di una base jumper dispersa, e poi trovata orai morta, dopo un salto dal monte Brento, nella valle Basso Sarca.
La donna, canadese classe 1983, aveva tentato di chiamare i soccorsi per farsi raggiungere. Sfortunatamente, dopo oltre otto ore di ricerca gli uomini del Soccorso Alpino hanno ritrovato il corpo esanime della donna lungo la parete di roccia. Per la quarantenne non c’è stato nulla da fare.
Secondo quanto riportato dal Soccorso Alpino si tratta dell’intervento di soccorso più complesso degli ultimi anni: la zona era irraggiungibile con l’elicottero e sono scese in campo tre squadre di soccorritori in parete. Sei le persone che si sono calate in arrampicata scendendo la parete fino alla donna, mentre una decina i volontari a supporto logistico. L’intervento è ancora in corso dalle 7.40 di questa mattina.
L'appello
A Riva del Garda continuano le ricerche di Speedy, il cane caduto da un sentiero lo scorso 23 giugno
di Maddalena di Tolla Deflorian
La proprietaria: «Come ci hanno spiegato le volontarie si raccomanda di non chiamarlo, non inseguirlo, non cercare di prenderlo se diffidente, a meno che non si avvicini lui in sicurezza»
la reazione
Studente chiuso in bagno a scuola, la replica della dirigente: «Episodio vecchio. Il minore non si è lanciato»
di Redazione
La risposta di Paola Maroni all'intervento della consigliera Arcese: «È uscito sotto la vigilanza di adulti da una finestra collocata a piano terra, utilizzando una scala»