Cronaca
lunedì 25 Marzo, 2024
Nago, cade mentre scala la falesia del Monte Corno: elitrasportata al Santa Chiara in codice rosso
di Redazione
L'allarme è scattato verso le 11 grazie alla chiamata del compagno di cordata
Una climber tedesca del 1974 è stata elitrasportata all’ospedale Santa Chiara di Trento con sospetti politraumi, dopo essere caduta a terra da un’altezza di circa 8 metri mentre stava arrampicando alla falesia Belvedere di Nago Torbole. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata oggi 25 marzo intorno alle 11.20 da parte del compagno di cordata.
La Centrale Unica di Emergenza ha chiesto l’intervento dell’elicottero, mentre sul posto si portavano due operatori della Stazione di Riva del Garda del Soccorso Alpino e Speleologico. Una volta sul posto, l’elicottero ha calato con il verricello il Tecnico di elisoccorso e l’equipe sanitaria. L’infortunata, sempre cosciente, è stata stabilizzata, imbarellata e recuperata a bordo dell’elicottero con il verricello, per essere trasferita all’ospedale Santa Chiara di Trento.
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»