montagna
sabato 23 Marzo, 2024
Escursionista scivola per 100 metri sul Boale dei Fondi: elitrasportato al Santa Chiara
di Redazione
L'allarme è scattato alle 10.15 grazie alla tempestiva chiamata al numero unico per le emergenze dell'amico

Si è concluso attorno alle 12.30 di oggi, 23 marzo, l’intervento di salvataggio di un escursionista sulle Piccole Dolomiti. L’uomo stava risalendo lungo il Boale dei Fondi quando, a 1800 metri di quota, è scivolato per circa 100 metri procurandosi un trauma alla caviglia ed alcune escoriazioni. L’allarme è scattato alle 10.15 grazie alla tempestiva chiamata al numero unico per le emergenze del compagno di escursione.
Sul posto è giunto l’elicottero con l’équipe sanitaria che ha recuperato l’infortunato per poi trasportarlo all’ospedale Santa Chiara di Trento.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»