cronaca
mercoledì 20 Marzo, 2024
Piazza della Portela, arriva l’ordinanza-freno del sindaco: «Fino al 19 aprile vietato il consumo di bevande alcoliche»
di Redazione
Previste multe fino a 534 euro. Disponibile la planimetria delle zone interessate dal divieto
Un’ordinanza del sindaco stabilisce il divieto di detenzione (anche in contenitori chiusi) e di consumo di bevande alcoliche e superalcoliche nella zona (vedi planimetria allegata) comprendente piazza della Portela, via Roma (da piazza della Portela fino a via San Giovanni), via Prepositura, piazza da Vinci e via Torre Vanga (da piazza da Vinci fino a galleria Torre Vanga).
Il consumo effettuato negli spazi dei pubblici esercizi autorizzati è escluso dal divieto che resterà in vigore fino al prossimo 19 aprile. Sono previste multe fino a 534 euro. Al seguente link la planimetria delle zone interessate dal divieto.
Il provvedimento è motivato dai ripetuti fenomeni di degrado degli ultimi tempi come l’abbandono di rifiuti, schiamazzi e situazioni di disturbo della quiete come la lite tra ubriachi dello scorso 12 marzo, situazioni che possono essere aggravate dall’abuso di alcol.
La svolta
Sgarbi, no all'amministratore di sostegno ma ci sarà una perizia medica. Nel frattempo salta il matrimonio con Sabrina Colle
di Redazione
Da accertare le condizioni «psicologiche, psicopatologiche e cognitive» del presidente del Mart. La decisione del tribunale di Roma a cui si era rivolta la figlia Evelina