I risultati dai campi
domenica 17 Marzo, 2024
Colpo del Sudtirol che ferma la terza della classe Cremonese (3-0)
di Alessio Kaisermann
In serie B si festeggia al Druso: biancorossi a 38 punti, in corsa per un posto nei playoff. In serie D Mori e Virtus Bolzano all’ultimo posto, in Eccellenza torna a comandare il Lavis
Il fine settimana calcistico si è aperto con il botto, e che botto, del Sudtirol in Serie B.
Odogwu e compagni hanno imposto l’orgoglio del Druso nella sfida alla terza della classe Cremonese, terminata con un perentorio 3 a 0 per i biancorossi.
Di Odogwu, appunto, Ciervo e Mercaj le reti che portano gli altoatesini a quota 38 punti, in compagnia del Cittadella, sei lunghezze lontani dalla zona playout e ad un solo punto dagli spareggi che varrebbero la Serie A. (Nella foto Odogwu ha sbloccato la gara al Druso, credit La Presse)
In Serie D il Mori Santo Stefano incassa altre 6 reti, nella sfida persa contro il Montecchio Maggiore (0-6) e rimane a 15 punti ma scivola all’ultimo posto risucchiato dai cugini della Virtus Bolzano che hanno, a loro volta, imposto il pari senza gol all’Union Clodiense.
Alla fine del campionato mancano 7 giornate e la distanza delle compagini regionali dal terzultimo posto, che potrebbe valere gli spareggi salvezza, è ora di 9 punti.
In Eccellenza il Lavis torna, per l’ennesima volta in questa stagione, al comando della classifica vincendo 3 a 1 sul Maia Alta ed approfittando del ko del San Paolo, sconfitto dal Naturno per 3 a 1, e che ora è secondo a quota 42 punti. I lavisani di punti ne hanno 44.
Ma davanti hanno rallentato un po’ tutte le altre: il Termeno è stato sconfitto dallo Stegona 1 a 0 ed ora è terzo a quota 39 punti, fra Comano e Rovereto è finita 0 a 0 ed in parità è finita anche fra Anaune e Levico (1-1).
La Benacense continua a correre, in cima alla graduatoria della Promozione. Vittoria dei rivani sul Calisio per 4 a 0 e ora i punti al comando sono 49. Alle loro spalle c’è sempre l’Arco che torna al successo sulla Bassa Anaunia, 2 a 0 il finale e 41 punti mentre in terza posizione si fanno vedere, con 38 punti, l’Aquila Trento che s’è imposta sulla Condinese per 1 a 0 e la Settaurense che ha vinto la sfida contro la Ravinense per 4 a 0.
Nelle ultime posizioni solo la Stivo porta a casa un punto, dalla sfida pareggiata (1-1) contro il Fiemme.
Milano Cortina
Dalle lezioni con un messicano (tre anni fa) ai Giochi: la storia di Matt C. Smith, il fondista sudafricano che vuole «arrivare al traguardo con il sorriso»
di Elisa Salvi
Ispirato dal campione messicano Alan Daniel Corona («Se lui può rappresentare il Messico, io posso farlo per il Sudafrica»), Smith racconta oggi sui social il suo "dottorato dello sport" in val di Fiemme