il documento
sabato 16 Marzo, 2024
G7 a Trento, sull’intelligenza artificiale la svolta in un documento con 62 punti: «Etica e democrazia da tutelare»
di Margherita Montanari
Il summit di due giorni trova sintesi in una dichiarazione ministeriale: «Vincoli etici e sostenibilità prioritari. Per la produzione dei chip, stabilito un tavolo permanente»
Per un giorno le immagini di Trento sono state sotto i riflettori globali. In città c’erano tredici delegazioni dei Paesi economicamente più avanzati e delle organizzazioni internazionali più influenti del pianeta in città. Ospiti del G7 dedicato a industria tecnologia e digitale i ministri e sottosegretari dei sette membri del vertice, affiancati da rappresentanti di Unione Europea, Onu, Unesco, Oecd, Corea del Sud e Brasile. Il summit organizzato sotto la presidenza italiana, con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri Alessio Butti e il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, nella tappa trentina ha scelto di concentrarsi sull’intelligenza artificiale.
Le auto ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatila storia
Dalla comunità di San Patrignano al Trentino per lavorare in un canile, la storia di Sara Antinori: «Il crack, la mia rovina»
di Sara Alouani
Il racconto di una giovane rinata: «Ho conosciuto un ragazzo che abusava di droghe. Il mio primo stipendio a 18 anni l'ho buttato in un giorno con lui»