cronaca
mercoledì 13 Marzo, 2024
Tiarno di Sotto: operaio muore in falegnameria, dinamica al vaglio. La vittima è Bogdan Rodzinka
di Redazione
Ennesimo incidente sul lavoro in Trentino, avvenuto questa mattina attorno alle 10.30
Un’ennesima tragedia sul lavoro è avvenuta pochi istanti fa attorno alle 10.30 in una segheria situata a Tiarno di Sopra, nel comune di Ledro. La vittima è Bogdan Rodzinka, operaio della ditta, un cittadino polacco di 60 anni e residente nella valle. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe stato investito e trascinato da un muletto. Al momento non si esclude possa essere stato vittima di un precedente malore, ma solo un’eventuale autopsia potrà chiarire quanto accaduto.
Sul posto sono accorsi i soccorsi con il supporto dell’elicottero nel tentativo di salvare il falegname, ma le ferite riportate erano troppo gravi. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Sul luogo dell’incidente anche gli genti della polizia dell’Alto Garda per effettuare i rilievi e per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»