il video
martedì 12 Marzo, 2024
Vicenza, «Mia» un cane pastore attraversa il Bacchiglione e rimane bloccata. Portata in salvo dai vigili del fuoco
di Redazione
La cagnolina è rimasta bloccata sull’altra sponda, non riuscendo più a tornare per la corrente del fiume ancora in piena
Lunedì sera, 11 marzo, i vigili del fuoco sono intervenuti in strada Casale a Vicenza per recuperare «Mia» un cane pastore che a nuoto ha attraversato il Bacchiglione, rimanendo bloccata sull’altra sponda, non riuscendo più a tornare per la corrente del fiume ancora in piena. I pompieri accorsi da Vicenza, anche con personale soccorritore fluviale e i sommozzatori, hanno raggiunto l’altra riva con un gommone da rafting, riuscendo ad afferrare il cane che è stato riportato sulla sponda da dove era partito. Mia è stata data in custodia alla proprietaria felice per l’esito positivo del salvataggio. Le operazioni di soccorso e recupero dei vigili del fuoco sono durate circa un’ora.
l'intervista
Da Rovereto al Qatar, l'informatico Esposito: «Con l’intelligenza artificiale aiutati 2000 bambini di Gaza con disturbo da stress post-traumatico»
di Francesca Dalrì
Il progetto verrà presentato al pubblico giovedì nell’ambito del decimo festival Informatici senza frontiere: «Il sistema permette di individuare i sintomi dell'ansia e depressione»