IL RACCONTO
domenica 10 Marzo, 2024
Rapina in villa a Volano, parla Giuseppina Huez: «Erano organizzati, ci aspettavano. Siamo stati sequestrati per 45 minuti»
di Leonardo Omezzolli
La parole della madre dell’Ad di Roverplastik vittima del gesto criminale insieme al marito e al nipote: «Comunicavano tra loro con le radio per non farsi sentire all’esterno»

«Tanta paura, davvero tanta, anche se non ci hanno fatto del male». È ancora provata Giuseppina Huez, moglie di Renato Festi, genitori di Alessandra Festi, amministratrice delegata di Roverplastik, che sono stati rapinati nella propria casa e tenuti sotto sequestro per 45 minuti da tre uomini che li hanno aspettati nascosti nel giardino della loro villa di Volano (il T Quotidiano di ieri).
«Ci hanno aspettato – racconta la signora Huez -, saranno state le 18.30 ed era già abbastanza buio. Noi stavamo rincasando. Siamo entrati dal cancello piccolo e crediamo che si siano nascosti sull’altro lato della casa. Probabilmente hanno aspettato che entrassimo all’interno». Non si sa se siano entrati nell...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Sicurezza, l'analisi di Paissan (Confesercenti): «L’esercito non sia solo uno spot. Contro i furti serve un piano integrato»
di Adele Oriana Orlando
Il presidente dà voce ai commercianti: «Le ore serali e notturne sono certamente le più delicate, ma anche durante il giorno i commercianti segnalano episodi di furti e disturbo della vivibilità urbana»