l'incidente
martedì 5 Marzo, 2024
Incidente in A22, cinque feriti e lunghe code in autostrada
di Redazione
I vigili del fuoco hanno estratto con le pinze il conducente, rimasto incastrato nell’abitacolo
Vigili del fuoco volontari di Avio in azione questa mattina a seguito di un grave incidente stradale verificatosi sulla A22 all’altezza di Rivalta, comune veneto di Brentino Belluno. L’allarme è scattato alle 07:55 dopo che un’auto ha centrato lo spartitraffico al km 192 in direzione sud. I vigili del fuoco hanno estratto con le pinze il conducente, rimasto incastrato nell’abitacolo, e contestualmente hanno messo in sicurezza il luogo dell’evento. Cinque i feriti.
Sul posto, accanto ai vigili del fuoco volontari trentini, anche l’elisoccorso (due i velivoli presenti, del corpo permanente di Trento e di Verona Emergenze) e due ambulanze, oltre a polizia e ausiliari della viabilità della A22.
A causa dell’incidente si sono formate code di circa 4 chilometri in direzione sud e fino a 8 chilometri sulla carreggiata nord.
L'operazione
Dentro l’operazione «Drug e Gold»: il sistema che univa furti e spaccio e muoveva un milione di euro
di Patrizia Rapposelli
Un’indagine durata un anno ha svelato una rete criminale radicata in Trentino, capace di trasformare i proventi dei furti in un giro di droga e contanti da un milione di euro. Coordinamento, ruoli precisi e logistica da professionisti
Il report
Boom di psicofarmaci in Trentino: +13% tra i giovani. Crescono anche quelli per AdHd
di Tommaso Di Giannantonio
Secondo il report Aifa 2024, in Trentino aumentano le prescrizioni di psicofarmaci tra bambini e adolescenti: il quinto incremento più alto d’Italia. In crescita anche la spesa per i farmaci convenzionati a carico dei cittadini.