il giallo
martedì 5 Marzo, 2024
Faver, ricercatrice trovata morta in casa: aveva 41 anni. Funerale sospeso, disposta l’autopsia
di Davide Orsato
C’è qualcosa che non torna in quello che è successo nella notte tra venerdì primo marzo e sabato 2, a cominciare dalla causa del decesso

Una chiamata al 112 nel cuore della notte, l’intervento disperato dei soccorritori arrivati in elicottero, una giovane vita che si spezza e un funerale… che non c’è. Rinviato a data da destinarsi, recita il necrologio di Lucia Ruggera, 41 anni, trovata morta a Faver, alta val di Cembra, nella casa in cui abitava in quei brevi periodi di tempo in cui tornava da Turku, nell’angolo sudoccidentale della Finlandia, dove lavorava come ricercatrice. C’è qualcosa che non torna in quello che è successo nella notte tra venerdì primo marzo e sabato 2, a cominciare dalla causa del decesso: ignota. Una circostanza che ha portato il medico rianimatore intervenuto nel soccorso a chiedere l’autopsia, che sarà e...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa critica
Corsi di medicina, De Pretis: «80 posti disponibili? Troppi, tra dieci anni molti di loro saranno disoccupati»
di Donatello Baldo
Il presidente dell'Ordine dei Medici: «Numero che non risponde a un'esigenza reale: quando queste matricole completeranno gli studi, saranno molti di più di quelli che andranno in pensione»
Chiesa
Don Flavio Paoli, ancora nessuna notizia del missionario disperso. Il vescovo Tisi: «L'angoscia non deve spegnere la nostra speranza»
di Walter Iori
Ieri sera a Nanno la messa per il 68enne di cui non si hanno novità dall'11 agosto: «Un uomo trasparente e libero, che ha conosciuto la fatica e l'ostilità dell'evangelizzazione»