cronaca
sabato 2 Marzo, 2024
Arco, ai domiciliari con braccialetto elettronico ma spaccia da casa: arrestato
di Redazione
Rinvenuti e sequestrati 18,6 grammi di cocaina, hashish, un bilancino digitale e 4mila euro in contanti
I carabinieri di Arco, nei giorni scorsi, hanno arrestato un uomo, già ai domiciliari con braccialetto elettronico per altra causa, per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Lo scorso ottobre un agente, dopo aver notato uscire dal portone del condominio dove viveva l’arrestato due noti assuntori di sostanze stupefacenti, ha immediatamente richiesto di adottare una serie di controlli che hanno consentito di rilevare un insolito via-vai di persone estranee al condominio.
I carabinieri al termine dell’attività di osservazione e dopo aver raccolto sufficienti indizi hanno richiesto e ottenuto un decreto di perquisizione. Sono stati rinvenuti e sequestrati 18,6 grammi di cocaina in “sasso” (stato indicativo di un elevato principio attivo > del 60%), 16,6 gr. di hashish, un bilancino digitale e materiale idoneo per preparare le dosi nonché 4mila euro in contanti. Gli agenti hanno quindi proceduto all’arresto in flagranza di reato per il reato di spaccio.
L’uomo è stato condotto in carcere.
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».