Cronaca
lunedì 12 Febbraio, 2024
Lamar di Gardolo, bimbo di sei anni morso da un cane: ricoverato
di Redazione
È accaduto verso le 15. Il bimbo non è in pericolo e le sue condizioni non sarebbero gravi

L’allarme è scattato poco dopo le 15 di oggi, lunedì 12 febbraio, a Lamar di Gardolo. Un bambino di sei anni è stato morso da un cane. Sul posto è arrivata un’ambulanza di Trentino Emergenza. Ricoverato inizialmente in codice rosso, il piccolo non è in pericolo e le sue condizioni, fortunatamente, sono meno preoccupanti delle prime considerazioni.
sicurezza
Birra, vino, olio: supermercati nel mirino del taccheggio. Poli: «Rubano pure lattine di Red Bull»
di Patrizia Rapposelli
Penasa (Dao): «Furti? Una costante del nostro lavoro». Il Questore Zupo: «Interveniamo grazie alla segnalazione, ladri denunciati ma non ci sono gli estremi per un arresto»
i risultati
Prati, gli esiti dell'ispezione: «Clima di pressione e ansia». Gerosa: «Inviato un piano di miglioramento alla scuola»
di Tommaso Di Giannantonio
Rilevate cinque criticità: elevato tasso di selezione, scala dei voti penalizzante, turnover del personale Ata, malessere diffuso e scarsa inclusività
La storia
Margherita Valentini e la rinascita dopo il trapianto: «Mi dissero: “C’è un cuore per te”. Ora vivo per chi me l'ha donato»
di Daniele Erler
Insegnante di Predaia, soffriva di laminopatia. Ha superato due infarti e un tumore al seno. «Un primario del San Raffaele di Milano mi ha detto: “Vedendo le sue analisi, posso darle fra i due minuti e i due anni di vita"»