l'incidente
venerdì 9 Febbraio, 2024
Sarche, donna di 55 anni e bimbo di dieci investiti sulle strisce pedonali
di Benedetta Centin
L'incidente alle 17.45. La donna, 55 anni, e il piccolo travolti mentre attraversavano la statale 45 bis della Gardesana Occidentale. Sono stati trasferiti all’ospedale Santa Chiara di Trento in codice rosso
Una donna e un bimbo investiti sulle strisce pedonali, davanti alla chiesa del paese: questa la prima e sommaria ricostruzione dell’incidente avvenuto alle 17.45 circa nella frazione di Sarche, a Madruzzo. La donna, 55 anni, e un bambino di circa 10 anni, travolti mentre attraversavano la statale 45 bis della Gardesana Occidentale, sono stati trasferiti all’ospedale Santa Chiara di Trento in codice rosso ma non avrebbero mai perso conoscenza e non sarebbero gravi. Dopo l’allarme sono intervenute due ambulanze e un’automedica. Mobilitato anche l’elisoccorso. Ad effettuare i rilievi, allo scopo di chiarire dinamiche e responsabilità, le forze dell’ordine. Inevitabili i disagi al traffico.
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».