l'incidente
venerdì 9 Febbraio, 2024
Sarche, donna di 55 anni e bimbo di dieci investiti sulle strisce pedonali
di Benedetta Centin
L'incidente alle 17.45. La donna, 55 anni, e il piccolo travolti mentre attraversavano la statale 45 bis della Gardesana Occidentale. Sono stati trasferiti all’ospedale Santa Chiara di Trento in codice rosso

Una donna e un bimbo investiti sulle strisce pedonali, davanti alla chiesa del paese: questa la prima e sommaria ricostruzione dell’incidente avvenuto alle 17.45 circa nella frazione di Sarche, a Madruzzo. La donna, 55 anni, e un bambino di circa 10 anni, travolti mentre attraversavano la statale 45 bis della Gardesana Occidentale, sono stati trasferiti all’ospedale Santa Chiara di Trento in codice rosso ma non avrebbero mai perso conoscenza e non sarebbero gravi. Dopo l’allarme sono intervenute due ambulanze e un’automedica. Mobilitato anche l’elisoccorso. Ad effettuare i rilievi, allo scopo di chiarire dinamiche e responsabilità, le forze dell’ordine. Inevitabili i disagi al traffico.
L'appello
A Riva del Garda continuano le ricerche di Speedy, il cane caduto da un sentiero lo scorso 23 giugno
di Maddalena di Tolla Deflorian
La proprietaria: «Come ci hanno spiegato le volontarie si raccomanda di non chiamarlo, non inseguirlo, non cercare di prenderlo se diffidente, a meno che non si avvicini lui in sicurezza»
la reazione
Studente chiuso in bagno a scuola, la replica della dirigente: «Episodio vecchio. Il minore non si è lanciato»
di Redazione
La risposta di Paola Maroni all'intervento della consigliera Arcese: «È uscito sotto la vigilanza di adulti da una finestra collocata a piano terra, utilizzando una scala»