cronaca
venerdì 9 Febbraio, 2024
San Lorenzo Dorsino, trovato con marijuana e 5mila euro in contanti: arrestato un esercente della zona
di Redazione
Imposto al 38enne l’obbligo di dimora nel comune di residenza, con divieto di assentarsi dalla propria abitazione nelle ore notturne e fino a metà mattina
Nei giorni scorsi, i carabinieri di San Lorenzo Dorsino al termine di una serie di accertamenti e verifiche finalizzate alla prevenzione dello spaccio e dell’assunzione di sostanze stupefacenti, anche da parte di minorenni, hanno arrestato un esercente del posto, 38enne, poiché ritenuto responsabile della detenzione di quasi un etto e mezzo di marijuana.
Durante le operazioni è stata rinvenuta la somma di 4.700 euro in contanti, un bilancino di precisione e svariati sacchetti di nylon. Il contante e il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro poiché ritenuti il primo provento e il secondo utilizzato per confezionare lo stupefacente destinato all’illecita attività.
L’operazione si è sviluppata anche grazie alla fruttuosa collaborazione della popolazione locale che ha segnalato a più riprese un continuo via vai dai luoghi ove i carabinieri hanno poi proceduto alla perquisizione e al conseguente sequestro.
Il Giudice per le Indagini Preliminari di Trento ha già convalidato l’arresto e imposto al 38enne l’obbligo di dimora nel comune di residenza, con divieto di assentarsi dalla propria abitazione nelle ore notturne e fino a metà mattina.
Sicurezza
Telecamere «intelligenti» con l'AI e braccialetti per contrastare le aggressioni al personale: al via la sperimentazione al Santa Chiara
di Redazione
La direttrice della Provincia Furlani: «Rispettate tutte le normative europee in materia di protezione dei dati». Ferro: «Nel 2025 episodi in calo»
Calcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.
La festa
Carnevale in Piana Rotaliana, San Michele in festa: carri allegorici, ospiti internazionali e migliaia di sorrisi
di Davide Sgrò
Grande successo per la sfilata, grazie anche agli ospiti sloveni: tra tradizione, folklore europeo e volontariato, la Piana Rotaliana si ritrova per un pomeriggio di festa e condivisione.