Viabilità
martedì 6 Febbraio, 2024
Bus de Vela riaperto al traffico dopo i crolli di roccia: disgaggio concluso e strada ripulita
di Redazione
Concluse le operazioni di disgaggio e pulizia della carreggiata, alle 14 di oggi martedì 6 febbraio, la SS45 bis della Gardesana occidentale è stata riaperta al traffico

Concluse le operazioni di disgaggio e pulizia della carreggiata, alle 14 di oggi martedì 6 febbraio, la SS45 bis della Gardesana occidentale è stata riaperta al traffico. Il divieto di accesso all’arteria che collega l’abitato di Cadine a Trento era scattato nella notte, a seguito di un doppio crollo di massi all’uscita della galleria San Vigilio e 200 metri più a valle. In mattinata il personale del Servizio Gestione strade e del Servizio Geologico avevano compiuto un sopralluogo con il supporto del Nucleo elicotteri del Corpo permanente dei Vigili del fuoco. Sono seguiti i lavori di controllo e di disgaggio di alcuni massi pericolanti – specialmente nel punto di crollo più a valle – e la pulizia della strada interessata dalle due frane di massi di piccole dimensioni.
L'intervista
Il questore Zupo: «Corteo per Gaza e disagi al traffico, la decisione di fare entrare le persone in tangenziale è partita da noi: ottomila persone vanno gestite»
di Donatello Baldo
Gli echi della manifestazione di venerdì. Il numero uno di viale Verona: «Soccorsi sanitari in difficoltà? Non abbiamo ricevuto segnalazioni»
l'intervista
Il cardinale Zuppi a Rovereto: «Guerra? Partiamo dai bambini. Sono loro a pagarne le conseguenze, sempre»
di Francesca Dalrì
Il presidente della Conferenza episcopale italiana e arcivescovo di Bologna ieri alla Campana dei Caduti: «Spieghiamo ai grandi che cosa succede a causa delle loro decisioni o non decisioni»