lo smottamento
martedì 6 Febbraio, 2024
Trento, frana al Bus de Vela nella notte. Gardesana chiusa e traffico deviato
di Redazione
L'allarme è scattato verso mezzanotte. I vigili del fuoco sono ancora in azione. La viabilità resta deviata per favorire il ripristino della statale

I primi massi sono crollati dopo la mezzanotte, poi la situazione è peggiorata all’alba di oggi, 6 febbraio. Uno smottamento, al Bus de Vela ha inevitabilmente compromesso la viabilità sulla statale della Gardesana chiusa in direzione Trento e con traffico deviato verso Sardagna.
Ingenti le code verso il capoluogo. Questa la situazione attuale: auto e bus pubblici sono stati fatti deviare per Sopramonte-Candriai. Tir e camion invece vengono deviati per Arco-Rovereto.
L'intervista
Il questore Zupo: «Corteo per Gaza e disagi al traffico, la decisione di fare entrare le persone in tangenziale è partita da noi: ottomila persone vanno gestite»
di Donatello Baldo
Gli echi della manifestazione di venerdì. Il numero uno di viale Verona: «Soccorsi sanitari in difficoltà? Non abbiamo ricevuto segnalazioni»
l'intervista
Il cardinale Zuppi a Rovereto: «Guerra? Partiamo dai bambini. Sono loro a pagarne le conseguenze, sempre»
di Francesca Dalrì
Il presidente della Conferenza episcopale italiana e arcivescovo di Bologna ieri alla Campana dei Caduti: «Spieghiamo ai grandi che cosa succede a causa delle loro decisioni o non decisioni»