Governo
domenica 4 Febbraio, 2024
Dopo le dimissioni Sgarbi precisa: «Sono ancora sottosegretario, la mia agonia sarà lunga»
di Redazione
Al Bit la (parziale) marcia indietro rispetto all'annuncio dei giorni scorsi

Qualche giorno fa, a un evento pubblico, aveva annunciato le dimissioni, ora Vittorio Sgarbi precisa: «Sono ancora sottosegretario»
«Le dimissioni le ho solo annunciate ma le devo ancora negoziare con il governo. In questo momento sono ancora sottosegretario alla Cultura, sia pure con annuncio di dimissioni. La mia agonia sarà lunga». Una dichiarazione arrivata a margine di un evento alla Bit di Milano, la Borsa Internazionale del Turismo.
Sgarbi, oltre che presidente del Mart è anche sindaco di Arpino, in provincia di Frosinone, dove l’opposizione chiede che le vicissitudini del sottosegretario siano oggetto di un confronto in Consiglio comunale, a causa, la contestazione, della sua «scarsa presenza in città»
L'intervista
Alto Adige/Südtirol, in un libro si indaga la (possibile) indipendenza: «E se il Sudtirolo diventasse uno Stato? La scelta è politica»
di Emanuele Paccher
L’associazione Noiland pubblica in italiano il testo edito la prima volta nel 2023. «Non ci sarebbero conseguenze economiche. E il Trentino sarebbe il primo partner»
La rubrica
Ritorno a scuola e stress da rientro. «Ragazze e ragazzi, l'agitazione è normale. Ma se l'ansia cresce parlatene con i genitori»
di Stefania Santoni
La nuova puntata di PsicoT e i consigli della psicopedagogista Loredana Lazzeri. «La paura colpisce anche i genitori, ma alleggerite la pressione»