la protesta
sabato 3 Febbraio, 2024
Trento Capitale europea del volontariato, il centro sociale Bruno scende in piazza: «Trento sfratta la solidarietà»
di Redazione
Si sono presentati alla cerimonia al T Quotidiano Arena ma anche in Duomo, dove la celebrazione è trasmessa sul maxischermo
I militanti del centro sociale Bruno, muniti di cartelli e striscioni si sono presentati sia alla cerimonia al T Quotidiano Arena che in Duomo, dove la celebrazione è trasmessa sul maxischermo.
Gli attivisti, durante il discorso del governatore Fugatti, si sono alzati in piedi ed hanno esibito lo striscione «La solidarietà non si sfratta». Sono stati immediatamente identificati e allontanati dal PalaSport. In piazza Duomo, invece, hanno sorretto striscioni e cartelli dai gradini della fontana.
Anche alcuni manifestanti pro-Palestina si sono riuniti in piazza Duomo per chiedere il cessate il fuoco a Gaza.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»