l'evento
sabato 3 Febbraio, 2024
Il Presidente Mattarella a Trento, in 300 al maxischermo in Piazza Duomo. Tisi: «Oggi è un giorno di speranza»
di Redazione
Volontari ma anche persone arrivate apposta o, semplicemente, passanti che si fermano incuriositi per guardare la cerimonia che è iniziata poco fa a Il T Quotidiano Arena

Volontari ma anche persone arrivate apposta o, semplicemente, passanti che si fermano incuriositi. Sono oltre 300 i cittadini che si sono riuniti in Piazza Duomo questa mattina per guardare, sul maxischermo, la cerimonia che è iniziata poco fa a Il T Quotidiano Arena e che inaugura l’anno di Trento Capitale europea del volontariato. Prima dell’ingresso del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al PalaSport l’arcivescovo di Trento Tisi ha dichiarato:
«La cosa più bella è vedere questi volti che sono un iceberg del Trentino, della sua gratuità, solidarietà e vicinanza che, purtroppo, dimentichiamo. Questi volontari sono qui a dirci che c’è futuro per il Trentino, in un mondo fatto di individualità c’è un noi di gratuità e solidarietà bellissimo che ci fa guardare avanti con fiducia. Oggi è un giorno di speranza».
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»