cronaca
lunedì 22 Gennaio, 2024
Incendio nella notte in un residence a Carbonare di Folgaria: sfollata una persona
di Redazione
L’allarme è scattato alle 3 e le operazioni di spegnimento del rogo si sono protratte fino alle 6.30
Un incendio è divampato nella notte tra il 21 e il 22 gennaio in un complesso residenziale a Carbonare di Folgaria.
L’allarme è scattato alle 3 e ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco volontari di Folgaria, di Lavarone, di Vattaro, di Pergine Valsugana con l’autoscala e del corpo permanente.
Le operazioni di spegnimento del rogo, scaturito dal camino, e successivamente quelle di bonifica si sono protratte fino alle 6:30 circa, anche se per i volontari di Folgaria il lavoro continuerà per l’intera giornata con sopralluoghi volti a scongiurare una ripresa dell’incendio.
L’intervento dei vigili del fuoco ha permesso di salvare il tetto, anche se due appartamenti hanno subìto danni da fumo. Fortunatamente il complesso residenziale in questo periodo dell’anno non è abitato. Non si registrano feriti mentre una persona è stata sfollata.
Il report
Polizia locale in Trentino, nel 2025 quasi 179mila interventi: più incidenti e aumentano assicurazioni e revisioni irregolari
di Stefano Marini
Crescono le richieste di intervento e gli incidenti stradali, in forte calo le vittime e le sanzioni. In aumento invece i casi di veicoli senza assicurazione e revisione: il bilancio 2025 dell’attività dei vigili trentini