VOLLEY
domenica 21 Gennaio, 2024
Volley, l’Itas vince a Piacenza: di nuovo a segno per 3-1
di Sara Ravanelli
Palazzetto sold out. L'Itas torna in campo mercoledì sera, in casa, alle 20.30, contro la Milano di Kaziyski

Trento batte anche Piacenza, terza della classe, e si mantiene in testa alla classifica di Superlega dopo 15 giornate. Al PalaBanca mister Soli schiera il suo sestetto. Anastasi invece esordisce con Recine per Leal, nuovamente a disposizione ma tenuto inizialmente a riposo per permettergli un recupero completo.
I Campioni d’Italia vincono 18-24 il primo set, controllato fin dai primi scambi. Subiscono solo nel secondo il ritorno di una Piacenza trainata dal palazzetto sold out: 25-19. È solo un fuoco di paglia perché Trento riesce a riportarsi in vantaggio nel terzo con un netto 16-25 e per poi dilagare nel quarto e decisivo parziale 15-25.
L’Itas tornerà in campo già mercoledì sera alle 20.30 per la quinta giornata del girone di ritorno al T Quotidiano Arena contro la Milano dell’ex capitano Matey Kaziyski, per poi partire alla volta di Bologna dove nel fine settimana si giocherà la Final Four di Coppa Italia.
i fatti
Trento Calcio, altri due daspo per gli Ultras Nuova Guardia. E per i fatti di Novara, 20 provvedimenti in arrivo
di Simone Casciano
Due i tifosi, rispettivamente di 31 e 35 anni, che non potranno accedere nei luoghi o stadi ed impianti sportivi del territorio nazionale, per i prossimi anni. La decisione della Questura dopo uno scontro con i tifosi della Pergolettese