La concessione
mercoledì 17 Gennaio, 2024
Autostrada A22, Fugatti: «Entro fine anno il bando per la concessione»
di Redazione
Il governatore ha partecipato a una riunione al ministero dei Trasporti e Infrastrutture alla presenza tra gli altri del ministro Matteo Salvini

«Siamo fiduciosi che entro l’anno sarà pubblicato il bando per la concessione dell’autostrada A22». È quanto ha dichiarato il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti al termine della riunione al ministero dei Trasporti e Infrastrutture alla presenza tra gli altri del ministro Matteo Salvini, del sottosegretario di Stato al MEF Federico Freni, del presidente della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher, dell’assessore alla mobilità e trasporti della Regione Emilia-Romagna Andrea Corsini e dell’amministratore delegato di A22 Diego Cattoni.
«Stiamo arrivando alla definizione del percorso che in passato era già stato fissato – ha continuato Fugatti – quindi stiamo seguendo le direttive e i tempi che ci eravamo fissati». Nella riunione si è concordato di attivare tavoli tecnici per lavorare su numeri e modalità.
il comunicato
Gaza, i giornalisti e le giornaliste del T Quotidiano a fianco della Global Sumud Flotilla
di Redazione
Proprio per l’importanza delle mobilitazioni previste per oggi, la redazione ha deciso di lavorare, per essere presente sul campo e raccontare le manifestazioni e gli eventi che segneranno la giornata
il caso
Bullizzato a scuola per la sua disabilità: 12enne finisce in ospedale con il naso rotto da un pugno
di Benedetta Centin
La madre ha presentato querela ai carabinieri: «Dall’anno scorso ho segnalato all’istituto le angherie subite da mio figlio ma non sono stata presa in considerazione. Ho chiamato io l’ambulanza: ha un mese di prognosi»
la testimonianza
Ruggero Zeni, un altro trentino arrestato sulla Flotilla: «Se vedete questo video significa che mi hanno preso. Siamo in tanti»
di Redazione
L'uomo, 69 anni, era partito dalla Spagna dove abita da anni alla volta di Gaza. Il fratello Danilo: «Sono molto orgoglioso, si è messo in gioco per gli altri»