L'intervista
sabato 13 Gennaio, 2024
Femminicidio a Valfloriana, la sorella di Ester Palmieri: «Le dicevo di guardarsi le spalle, me lo sentivo»
di Tommaso Di Giannantonio
Armida Palmieri ripercorre la giornata di giovedì: «Mamma aveva capito tutto, poi la paura per i tre bambini: i carabinieri hanno isolato le scuole. Lei vedeva il buono in ogni cosa»

«Io me lo sentivo». Armida Palmieri continua a ripeterselo. Forse per riavvolgere il nastro e interrompere la catena degli eventi. Per cercare di riavere sua sorella Ester, uccisa dall’ex compagno Igor Moser. «Le dicevo di stare attenta. Lui era mentalmente instabile», dice con i piedi fuori dalla porta della casa di mamma Bruna e papà Andrea, a Villaggio, Valfloriana. Accanto a lei c’è il marito, con il quale si sta prendendo cura dei tre nipotini. «Ester — racconta con gli occhi gonfi di dolore — era fantastica, vedeva il buono in tutto, anche quando non c’era».
Quando avete capito che era successo l’irreparabile?
«Il giovedì mattina Ester andava a yoga. Non rispondeva al telefono, ma a volte lo las...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonaticultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»