giovedì 11 Gennaio, 2024
Valfloriana, Ester Palmieri accoltellata dall’ex compagno Igor Moser. Prima la ammazza poi si toglie la vita
di Simone Casciano & Benedetta Centin
La tragedia si è consumata nella tarda mattinata, mentre i tre bambini erano a scuola

È Ester Palmieri, 37 anni, la vittima del femminicidio di Valfloriana. Secondo quanto trapela sarebbe stata uccisa a coltellate dal compagno, da cui si stava separando, Igor Moser boscaiolo di 45 anni di Castello di Fiemme. Proprio a Castello di Fiemme, nel fienile di sua proprietà, stando alle prime ricostruzioni, l’uomo si tolto la vita dopo il delitto. La donna è stata ritrovata dai familiari in casa quando era già troppo tardi.
Lei, molto conosciuta in zona, aveva proprio nel 2023 lanciato la sua attività: un centro olistico di benessere, situato nella frazione di Casatta, molto apprezzato sia dai residenti sia dai tanti turisti della Val di Fiemme e della Val di Cembra.
I rapporti tra i due sembra fossero tesi negli ultimi tempi a causa della separazione, sembra poter essere questa la causa del delitto.
La coppia aveva tre figli di età compresa tra i 5 e i 10 anni, oggi al momento della tragedia si trovavano a scuola. È stato lo zio ad andare a prenderli.
AGGIORNAMENTO
Stando alle prime ricostruzioni degli investigatori dell’arma Ester Palmieri è stata uccisa con un taglio singolo inferto alla gola. Si presume che il delitto sia avvenuto alle 9 del mattino ora in cui Igor Moser è stato visto uscire nella casa della donna. I due infatti, mai sposati, si erano separati. Moser era tornato a vivere a Castello di Fiemme, mentre Ester Palmieri era rimasta a Montalbiano, frazione di Valfloriana. Il corpo della donna è stato trovato nel primo pomeriggio dalla madre. L’uomo dopo aver commesso il delitto è tornato a casa e si è impiccato nel sottotetto. Il ritrovamento è avvenuto quasi in contemporanea con quello di Ester Palmieri. Al momento del delitto i 3 figli di Ester, di età compresa tra i 5 e i 10 anni, si trovavano a scuola. È stato lo zio materno ad andare a prenderli e ora i bambini sono con lui. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Cavalese, del nucleo investigativo di Trento che si stanno occupando di tutti i rilievi e la pm Maria Colpani che sta coordinando le indagini.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»