cina
martedì 19 Dicembre, 2023
Terremoto in Cina, sale ad almeno 116 morti il bilancio del sisma nel Gansu
di Sara Alouani
La scossa di magnitudo 6.2 è avvenuta la scorsa notte
È almeno di 116, secondo i media statali cinesi, il bilancio delle persone rimaste uccise nel terremoto di magnitudo 6.2 che ha colpito il nord-ovest della Cina nella notte tra lunedì 18 e martedì 19 dicembre.
L’emittente Cctv ha riportato che 105 persone sono morte nella provincia di Gansu e altre 11 nella vicina provincia di Qinghai a causa del sisma che si è verificato poco prima della mezzanotte di lunedì. Più di 500 persone sono rimaste ferite.
La scossa ha colpito la contea di Jishishan nel Gansu, a circa 3 miglia dal confine provinciale con il Qinghai.
Mondo
Trump: «Non so nulla delle mail di Epstein». Intanto arrivano tagli ai dazi e nuove pressioni su Tesla
di Redazione
Il tycoon respinge ogni coinvolgimento nelle rivelazioni del pedofilo, rilancia accuse su Clinton e Summers e, mentre gli Usa abbassano le tariffe su vari prodotti alimentari, Tesla accelera l’uscita dai componenti cinesi nelle auto americane
L'intervista
«Sarajevo Safari», cecchini italiani pagavano per sparare a civili, il giornalista Riva: «Tutto vero, i serbi avevano un tariffario»
di Lorenzo Fabiano
Il giornalista Gigi Riva, testimone diretto della guerra in Bosnia, e le indagini della procura di Milano confermano le storie raccontate nel documentario di Miran Zupanic sui «viaggi dell’orrore»: «Mille marchi tedeschi per uccidere un bambino, ottocento per una donna incinta»