cronaca
martedì 19 Dicembre, 2023
Travolto da una valanga, la compagna di Alberto Franzoi disperata: «Non posso credere che non ci sia più»
di Benedetta Centin
L’autopsia posticipa i funerali,: «Lascia come insegnamento la brillante capacità di risolvere problemi e sorrisi disarmanti»
«Sono sconvolta, non riesco ancora a capacitarmi, a realizzare quanto accaduto… senza più Alberto…». Anche con gli amici Stefania Pallaver ha poca voglia di parlare, incapace di accettare la perdita del compagno e padre dei suoi due bambini, Alberto Franzoi, che sabato è stato trascinato e inghiottito da una valanga che si è staccata da sotto i suoi piedi e che lo ha poi intrappolato sotto un metro di neve mentre affrontava in scialpinistica la ripida salita sotto Cima delle pecore, in val di Fleres, Alto Adige, a quota 2500 circa. Con lui il fratello Marco, 36, trascinato a sua volta per decine di metri (150 circa) dalla slavina e corso poi in soccorso. «Per trovare Alberto mi ha indirizz...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'intervista
Da Rovereto al Qatar, l'informatico Esposito: «Con l’intelligenza artificiale aiutati 2000 bambini di Gaza con disturbo da stress post-traumatico»
di Francesca Dalrì
Il progetto verrà presentato al pubblico giovedì nell’ambito del decimo festival Informatici senza frontiere: «Il sistema permette di individuare i sintomi dell'ansia e depressione»