L'incidente
domenica 20 Novembre, 2022
Torbole, 81enne investita da una moto: è grave
di Redazione
Una donna del posto di 81 anni è stata investita da un centauro lombardo in via Matteotti. Traffico in tilt
Investita da una moto, ora è grave ed è stata elitrasportata all’ospedale Santa Chiara di Trento in codice rosso.
Oggi pomeriggio erano circa le 16.30 quando la donna stava attraversando la strada in via Matteotti insieme a un’amica, poco distante dal centro di Torbole, all’altezza dell’hotel Gotì. Una moto è sopraggiunta all’improvviso – viaggiava in direzione Riva del Garda – e la ha centrata in pieno facendole fare un volo di una decina di metri. Ancora non chiara la dinamica dell’incidente, ma si sa che l’anziana, 81 anni, ha perso conoscenza, mentre il motociclista, un uomo di Toscolano Maderno, non ha riportato ferite gravi. Sulla moto anche una passeggera, sotto shock.
Subito scattati i soccorsi, con le ambulanze del 118 e l’elisoccorso di Trentino Emergenza. Sul posto anche la polizia locale Alto Garda e Ledro, che ha deviato il traffico alla rotonda del Linfano, e i vigili del fuoco di Riva del Garda. I rilievi sono ancora in corso.

economia
Rive fiere si allarga, il presidente Pellegrini: «Ampliamento di 15mila metri. Un investimento da 28 milioni»
di Gabriele Stanga
La direttrice Albarelli: «Dal post Covid siamo saliti da 40 a 70 dipendenti Riva Schuh e Hospitality i nostri fiori all’occhiello»
Nel 2025 fatturato a 33 milioni (+ 12%)
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».