volley
domenica 10 Dicembre, 2023
Perugia sul tetto del mondo: la Sir ha travolto per 3-0 i brasiliani dell’Itambè Minas
di Alessio Kaisermann
La squadra allenata dall'ex tecnico della Trentino Volley Lorenzetti ha vinto il titolo per il secondo anno consecutivo. In campo c’era, un altro ex Itas: Simone Giannelli

La Sir Perugia vince per il secondo anno di fila il titolo di campione del mondo per club di pallavolo, battendo nella finale di Bangalore, in India, i brasiliani dell’Itambe’ Minas 3-0 (25-13, 25-21, 25-19).
Angelo Lorenzetti, così, mantiene il ritmo vincente – dopo aver concluso la sua esperienza sulla panchina di Trento la scorsa stagione conquistando lo scudetto – portando gli umbri a conquistare il Mondiale.
In campo c’era, un altro ex Itas: Simone Giannelli.
La Sir ha travolto per 3-0 i brasiliani dell’Itambè Minas: 25-13 25-21 25-19 il punteggio a Bangalore, dove si è disputato il primo Mondiale per club indiano.
l'intervista
Diego Mosna e i 25 anni di Serie A della Trentino Volley: «Abbiamo scritto la storia. La svolta? Quando arrivò Kaziyski»
di Angelo Zambotti
Il fondatore dell'Itas: «I ricordi più belli? Le finali di Champions che organizzammo a Bolzano: ci volle un capolavoro tecnico per posare il parquet sulla piastra del ghiaccio del PalaOnda»
la reazione
Striscioni della Nuova Guardia alla festa del Trento, Bozzarelli: «Non confondiamo lo sport con violenza e intolleranza»
di Redazione
Il monito della vicesindaca di Trento: «Nelle strade e sugli spalti non può esserci spazio di agibilità pubblica per chi inneggia ai campi di concentramento»