Sanità
martedì 5 Dicembre, 2023
Nuovo ospedale, 8 manifestazioni di interesse. Ora il commissario straordinario verifica i requisiti
di Redazione
Scadeva oggi, martedì 5 dicembre, a mezzogiorno il termine fissato da APAC per la presentazione delle manifestazioni di interesse relative al Nuovo polo sanitario e universitario di Trento

Scadeva oggi, martedì 5 dicembre, a mezzogiorno il termine fissato da APAC per la presentazione delle manifestazioni di interesse relative al Nuovo polo sanitario e universitario di Trento. Il commissario straordinario incaricato dalla Giunta provinciale per portare a termine la realizzazione dell’opera nell’area di Via al Desert comunica che sono 8 gli operatori economici che hanno presentato la candidatura per l’affidamento della progettazione in oggetto.
Il passo successivo riguarda ora la verifica dei requisiti: l’iter – comunica il commissario Antonio Tita – verrà avviato a breve.
Sanità
Una comunicazione delle suore manda in allarme i lavoratori del San Camillo: «Rischio tagli»
di Davide Orsato
Il problema riguarderebbe gli ospedali gestiti dall'ordine, anche se quello di Trento risulterebbe tra i più sani. I sindacati: «Contratti fermi da anni, non possono pagare i dipendenti»
Salute
Laurea magistrale in scienze infermieristiche e ostetriche: a Trento i primi quindici laureati. «Futuri leader per la salute territoriale»
di Redazione
Tra i 15 neolaureati magistrali 12 sono professioniste già operative all’interno della Provincia autonoma di Trento (Azienda provinciale per i servizi sanitari e Rsa) e ben 9 hanno conseguito la laurea con il massimo dei voti (110 e lode)