il processo
martedì 5 Dicembre, 2023
Tentò di strangolare l’ex moglie in ufficio in Val di Non, il messaggio dell’uomo ad amici: «Un altro minuto e sarebbe morta»
di Davide Orsato
Ieri udienza davanti al gip, la sentenza il 15 gennaio 2024. Chiesto il rito abbreviato per l'accusato di tentato omicidio, ora ai domiciliari

Quel giorno, il 25 novembre del 2022, le ha stretto una corda attorno al collo finché lei non si è sentita soffocare. Un anno e una manciata di giorni dopo il «tentato femminicidio» dell’Alta Anaunia si avvicina alla sentenza. Che sarà, con tutta probabilità, il 15 gennaio, giorno in cui è stata fissata la prossima udienza, con discussioni tra le parti. L’imputato, il quarantenne difeso dagli avvocati Giovanni Rambaldi e Andrea de Bertolini e la parte civile, quella che, ormai, è la sua ex moglie, assistita dall’avvocato Nicola Zilio. La data è stata fissata ieri, al termine di un’udienza davanti al giudice per l’udienza preliminare, Marco Tamburrino. Un passaggio veloce, «tecnico», fanno sapere le pa...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'evento
Riforma sulla disabilità: il Trentino laboratorio sperimentale. Gennai (Consolida): «Linguaggio, uguaglianza, integrazione centrali»
di Redazione
Al Mart il convegno per lanciare il percorso normativo. La ministra Locatelli: «Oggi andiamo a scardinare, immaginando di dare risposte molto diverse e soprattutto di superare le frammentazioni tra la parte sanitaria e quella sociale»