Atletica
domenica 3 Dicembre, 2023
Impresa di Neka Crippa a Valencia: sfiorato il record italiano, le olimpiadi si avvicinano
di Alessio Kaisermann
Il podista trentino con il quarto risultato di sempre a livello nazionale ha raggiunto lo standard di qualificazione olimpica

Il podista trentino Neka Crippa è arrivato vicino a battere il record italiano nella Maratona a Valencia. Con lo straordinario tempo di 2:07.35, Crippa non solo si è assicurato il quarto posto come maratoneta italiano più veloce di tutti i tempi, ma ha anche raggiunto lo standard di qualificazione olimpica. Questa straordinaria impresa lo pone nella stimata compagnia di Ilias Aouani, Eyob Faniel e Stefano Baldini, che hanno precedentemente detenuto questo prestigioso titolo.
l'intervista
Diego Mosna e i 25 anni di Serie A della Trentino Volley: «Abbiamo scritto la storia. La svolta? Quando arrivò Kaziyski»
di Angelo Zambotti
Il fondatore dell'Itas: «I ricordi più belli? Le finali di Champions che organizzammo a Bolzano: ci volle un capolavoro tecnico per posare il parquet sulla piastra del ghiaccio del PalaOnda»
la reazione
Striscioni della Nuova Guardia alla festa del Trento, Bozzarelli: «Non confondiamo lo sport con violenza e intolleranza»
di Redazione
Il monito della vicesindaca di Trento: «Nelle strade e sugli spalti non può esserci spazio di agibilità pubblica per chi inneggia ai campi di concentramento»