cronaca
sabato 2 Dicembre, 2023
Tenta di superare l’esame teorico della patente con l’auricolare: denunciato
di Redazione
Il dispositivo era stato nascosto sotto la maglietta e incollato al braccio con del nastro adesivo

Nella giornata di ieri, 1 dicembre, i carabinieri di Trento hanno denunciato un cittadino di origine pakistana di 29 anni, residente in Provincia, dopo aver tentato di superare l’esame teorico della patente avvalendosi di un auricolare collegato al suo cellulare e dal quale riceveva suggerimenti in tempo reale.
L’auricolare era stato efficacemente nascosto sul proprio corpo mediante del nastro adesivo con il quale lo aveva fissato alla pelle sul braccio sinistro, sotto la maglietta: in questo modo aveva iniziato a ricevere suggerimenti sulle corrette risposte da fornire da parte di un complice all’altro capo del telefono.
La scena, tuttavia, non è passata inosservata agli occhi attenti del personale della motorizzazione, motivo per il quale sono stati immediatamente allertati i carabinieri.
In questo modo l’uomo, una volta identificato, non solo è stato bocciato all’esame, ma è incappato anche in una denuncia.
il programma
Zanzara tigre e come combatterla: tre serate informative promosse da Comune, Muse e Apss per sensibilizzare la cittadinanza
di Redazione
Gli appuntamenti sono giovedì 10 luglio in Oltrefersina e lunedì 14 a Gardolo. In programma anche un incontro online dedicato ai genitori dei bambini iscritti alle scuole dell’infanzia organizzato in collaborazione con l’Azienda sanitaria
l'intervista
Alessandra Campedelli: «La nostra libertà è un valore per cui lottare sempre. Io, donna occidentale, arrivata in Iran e Pakistan ero limitata come loro»
di Sara Alouani
La coach di pallavolo trentina ha allenato le nazionali femminili di due Paesi islamici. Sabato presenterà il suo memoir «Io posso»