lunedì 6 Novembre, 2023
Politica, Fratelli d’Italia si ricompatta in una nota congiunta. E assicura: «Con la Lega nessuna frizione»
di Redazione
Malgrado l'intensa dialettica dei mesi scorsi, il partito nega eventuali dissidi e assicura di essere pronto a sostenere il nuovo mandato di Fugatti

Probabilmente abbiamo capito tutti male, nei mesi scorsi. Perché la nota di oggi fa chiarezza: «Pronti a contribuire in prima fila al buon governo del Trentino di Fugatti presidente e Gerosa vice presidente. Smentiamo qualsiasi frizione con gli alleati». Lo comunicano i neo eletti di Fratelli d’Italia in consiglio provinciale Francesca Gerosa, Claudio Cia, Daniele Biada, Carlo Daldoss e Christian Girardi allontanando dalla coalizione di maggioranza le voci di dissidi in merito alla candidatura di Gerosa alla vice presidenza della Provincia autonoma. «Non ci sottrarremo dall’assumerci le responsabilità che gli elettori ci hanno consegnato permettendoci di essere con 5 eletti il gruppo più consistente in consiglio provinciale parimenti agli amici alleati leghisti» aggiungono gli esponenti di Fratelli d’Italia.
L'intervista
Marco Rizzo e il libro che racconta l'Italia: «Bertinotti fingeva di litigare con Prodi. Il sovranismo popolare unisce ceto medio e lavoratori»
di Francesco Barana
Nella sua biografia ripercorre una vita nella politica. «La sinistra ha abbandonato la questione sociale per salire sul carro del Gay Pride. Con Cossutta criticavamo aspramente la cosiddetta sinistra fucsia, la sinistra arcobaleno. Quella sinistra che quando parla di periferia, lo fa senza connessione con la realtà»