cronaca
sabato 4 Novembre, 2023
Minaccia l’ex moglie e viola il divieto di avvicinamento: arrestato a Cles
di Redazione
L'uomo, nel 2020, aveva anche aggredito la donna e il nuovo compagno sottraendole il cellulare
Un uomo, originario del Marocco, è stato arrestato ieri dai militari del principale centro della Val di Non, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare disposta dal Tribunale di Trento dopo aver violato numerose volte il divieto di avvicinamento, perché non si rassegnava alla nuova vita intrapresa dalla ormai ex moglie. L’uomo sarebbe anche arrivato a minacciare ed inseguire il nuovo compagno della donna. L’arrestato, alla fine del 2020, in occasione dell’ennesima lite con l’ex consorte e l’attuale compagno, avvenuta a Cles in pieno giorno, era anche scappato dopo aver aggredito la coppia sottraendo il cellulare alla donna. Per quella vicenda l’omo venne rintracciato ed arrestato a Mezzolombardo dai militari di Cles.
L’uomo si trova ora agli arresti domiciliari in attesa di processo presso il Tribunale di Trento.
La relazione
Trento, inizia la maratona sul bilancio. Ianeselli: «Tariffe dei nidi ridotte dalla Provincia per azzopparci ma così si rallenta tutti»
di Serena Torboli
La relazione del primo cittadino che ha parlato «dell’eccezionale stagione di investimenti» resa possibile dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr)
la manovra
In Consiglio si discute di bilancio ma l’Aula è vuota: presenti 5 consiglieri di maggioranza su 21. E Soini bacchetta i suoi: «Così non va bene»
di Donatello Baldo
Parte tra le polemiche la prima seduta dedicata al dibattito sulla finanziaria: numerose assenze tra le fila del centrodestra