Grandi carnivori
giovedì 26 Ottobre, 2023
Orsi in Valle dei Laghi: doppio avvistamento nelle ultime 24 ore
di Redazione
Uno è stato visto ieri, mentre la femmina è stata investita questa mattina
Sono due, secondo quanto dichiara la Provincia autonoma di Trento, gli avvistamenti di orsi in Valle dei Laghi nelle ultime ventiquattro ore. Il primo esemplare è stato segnalato vicino a una casa a Lagolo nella serata di ieri, mercoledì 25 ottobre, il secondo, una femmina adulta, è stata investita questa mattina a Covelo.
La squadra emergenza del Corpo forestale trentino è intervenuta in entrambe le situazioni. Il primo avvistamento, quello di ieri, è avvenuto nella tarda serata, gli operatori sono stati allertati da un residente a Lagolo, che ha raccontato di aver visto un orso vicino a casa sua. Questa mattina, alle 7 circa, un’orsa accompagnata da un piccolo è stata investita da un’auto a Covelo, lungo la strada provinciale che collega Terlago e Vezzano. L’Unità cinofila ha accertato che i due animali si siano allontanati: sul posto è stato raccolto materiale genetico come di prassi per cercare di identificare l’animale.
Cronaca
Carnevale di Pinè: i Carabinieri indagano sul rogo del carro. E dopo il pestaggio individuati gli otto aggressori
di Patrizia Rapposelli
Sotto la lente degli inquirenti il possibile nesso tra il pestaggio dei 14enni e l'incendio doloso nel campo. Gli autori dell'aggressione sono già stati identificati: si ipotizza una folle «prova di coraggio»
Il caso
Tateo, niente reintegro al Santa Chiara: il giudice rigetta il ricorso e condanna l'ex primario alle spese
di Benedetta Centin
Nonostante il precedente indennizzo da 240 mila euro per licenziamento illegittimo, il Tribunale di Trento respinge l'istanza del medico: il rifiuto di prendere servizio nel 2023 ha sancito la fine definitiva del rapporto di lavoro
Cronaca
«Ti ammazzo, ti ammazzo!». Poi il volo fatale di Maria Rosca. In Aula l'audio che incastra Ion Gavrila
di Benedetta Centin
In Corte d'Assise le testimonianze delle interpreti sui file audio: le grida della vittima, le minacce dell'imputato e l'urlo straziante prima del volo dal terzo piano. Sentenza attesa a fine mese