Ateneo
martedì 15 Novembre, 2022
Paolo Carta è il nuovo preside di giurisprudenza dell’Università di Trento
di Redazione
Il consiglio di facoltà lo ha eletto con 84 voti a favore e 8 schede bianche. I votanti sono stati 92 su 98 aventi diritto

Nuova guida per la facoltà di giurisprudenza dell’Università di Trento. Il consiglio di facoltà, riunito oggi pomeriggio in seduta per la convalida delle elezioni, ha eletto preside Paolo Carta con 84 voti a favore e 8 schede bianche. I votanti sono stati 92 su 98 aventi diritto. Carta, unico professore ad aver dato la disponibilità, inizierà nei prossimi giorni il suo mandato e lo concluderà nel 2025 e al termine potrà ricandidarsi. Paolo Carta è professore ordinario di storia delle dottrine politiche e attualmente insegna leadership e governance, political theory e storia del diritto alla facoltà di giurisprudenza e alla Scuola di studi internazionali dell’Università di Trento.
protezione civile
Mattarello, esercitazione interforze: 100 volontari in campo per salvare i dispersi
di Redazione
Un’operazione complessa che ha coinvolto tutte le realtà del volontariato che fanno capo al Dipartimento provinciale di Protezione civile, con l’obiettivo di affinare le strategie operative e testare sul campo il coordinamento tra le numerose forze in campo
l'intervista
Englaro e il fine vita: «La vicenda di Eluana è pionieristica ma non si confonda col suicidio assistito»
di Massimo Furlani
Il padre della ragazza lecchese che, dopo un incidente stradale nel 1992, ha vissuto 17 anni in stato vegetativo: «Ho obbligato ad affrontare un tema di cui nessuno parlava»
l'inchiesta
Il Trentino ad aria condizionata: il fabbisogno crescerà fino all’87% nel 2050. «Già oggi 100 euro in più in bolletta»
di Tommaso Di Giannantonio e Jacopo Mustaffi
De Cian, ricercatrice del Centro euro-mediterraneo sui cambiamenti climatici: «Incidenza dell’8% sul budget delle famiglie a basso reddito»