cronaca
lunedì 16 Ottobre, 2023
Aidaa invia un esposto per l’investimento dell’orso M90: «Il conducente non si è fermato»
di Redazione
L'associazione chiede di accertare se la persona a bordo dell'auto ha «allertato i soccorsi, come previsto dal Codice della strada»
Aidaa, Associazione italiana difesa animali e ambiente, ha inviato un esposto alla procura della Repubblica di Trento per l’investimento dell’orso M90 da parte di un automobilista del Comune di Mezzana, nella trentina val di Sole.
«L’associazione chiede di accertare se il conducente della vettura si è fermato dopo l’investimento e ha allertato i soccorsi, come previsto dal Codice della strada – fa sapere Aidaa -. Chiediamo inoltre se sia provveduto ad un riscontro delle sue condizioni reali di salute dopo l’impatto dato che l’orso è dotato di radiocollare».
l'intervista
Da Rovereto al Qatar, l'informatico Esposito: «Con l’intelligenza artificiale aiutati 2000 bambini di Gaza con disturbo da stress post-traumatico»
di Francesca Dalrì
Il progetto verrà presentato al pubblico giovedì nell’ambito del decimo festival Informatici senza frontiere: «Il sistema permette di individuare i sintomi dell'ansia e depressione»