Calcio
domenica 15 Ottobre, 2023
Serie D, altra giornata amara; in Eccellenza pari fra Lavis e Maia Alta
di Alessio Kaisermann
il Mori Santo Stefano è caduto sul campo del Bassano per 1 a 0; la matricola Dro s’impone per 2 a 0 sul San Giorgio
Con la Serie B ferma per lasciare spazio agli impegni della Nazionale e con la Serie C che ha già emesso il proprio verdetto settimanale con il brutto capitombolo del Trento in casa della Pergolettese, che fa sprofondare gli aquilotti ad un solo punto dalla zona playout, il sunto della domenica calcistica passa esclusivamente dalla parte del calcio dilettantistico.
In Serie D non arrivano buone nuove, nemmeno in questo fine settimana: il Mori Santo Stefano è caduto sul campo del Bassano per 1 a 0 e la Virtus Bolzano è caduta in casa del Chions per 2 a 0. Non cambia la classifica con le compagini regionali al penultimo posto con soli 3 punti.
Nel campionato di Eccellenza il big match fra Lavis e Maia Alta finisce in parità, 2 a 2, con i lavisani che mantengono il comando della classifica a 18 punti ed i meranesi in terza posizione a quota 15. Nel mezzo, al secondo posto, c’è il Termeno con 17 punti vincitore sullo Stegona per 1 a 0. In coda la matricola Dro s’impone per 2 a 0 sul San Giorgio mentre la Vi.Po. Trento vince sull’ultima della classe Lana per 3 a 0, i collinari salgono a 10 punti. Il Levico Terme ha bloccato sullo 0 a 0 l’Anaune Val di Non.
In Promozione la Benacense corre e l’Arco la rincorre. I rivani hanno vinto la sfida con il Sacco San Giorgio per 4 a 0, gli arcensi hanno risposto superando per 2 a 1 la Garibaldina. Benacense 21 punti, Arco 19. Staccata la terza piazza occupata dalla Settaurense con 16 punti che ha impattato per 4 a 4 con la Cenerentola Calisio. La pretendente Ravinense rallenta anche contro il Fiemme, 1 a 1 e perde il contatto dalla vetta di ben 7 lunghezze.
Il report Apss
Incidenti domestici in Trentino: 2 ricoveri e 13 accessi al pronto soccorso ogni giorno, anziani e donne i più colpiti
di Patrizia Rapposelli
Nel 2024 sono stati 4.739 i feriti finiti in ospedale, in aumento dell’8% rispetto al 2023. Il 47% delle persone disabili si fa male cadendo, i sessantenni svolgendo lavoretti
La maxi indagine
Inchiesta Romeo, la Procura chiede di archiviare l’associazione mafiosa. Ora le accuse si sgonfiano
di Benedetta Centin
Le posizioni dei principali indagati arrestati un anno fa (tra cui Hager, Signoretti e Fravezzi) si alleggeriscono: l'ultima parola spetta comunque al gip. Rimarrebbero in piedi solo singole ipotesi