cronaca
sabato 14 Ottobre, 2023
Gardolo, colto in flagrante mentre cerca di ingoiare «palline» di cocaina: arrestato 22enne
di Sara Alouani
Addosso al ragazzo sono state rinvenute anche due dosi di hashish e contanti

Nel pomeriggio di ieri, 13 ottobre, i carabinieri di Trento hanno arrestato un cittadino tunisino di 22 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Intorno alle ore 16,00 durante il pattugliamento nei pressi del centro abitato di Gardolo, i militari hanno notato un ragazzo fermo all’angolo della strada in atteggiamento guardingo e di attesa.
Poiché quella zona è stata oggetto di segnalazione da parte di privati cittadini per la presenza di numerosi tossicodipendenti, i militari hanno deciso di monitorarlo. L’uomo, percependo l’attenzione dei carabinieri ha iniziato ad allontanarsi correndo ma è stato prontamente fermato e sottoposto a perquisizione.
Sono state rinvenute cinque dosi di cocaina, che il 22enne aveva provato ad ingoiare, e due di hashish, oltre alla somma in contanti di circa 2300 euro, in banconote di vario taglio.
L’arrestato, trattenuto in custodia presso le camere di sicurezza della caserma di Via Barbacovi, questa mattina verrà condotto dinanzi al giudice per la direttissima.
Università
Ateneo, cerimonia di laurea per 368 giovani in piazza Fiera. Il rettore Deflorian: «Lasciate il vostro segno nella società»
di Redazione
L’invito del rettore: «Guidate il cambiamento e le sfide globali perseguendo la sostenibilità ambientale e sociale, con le competenze acquisite negli anni di studio»