Controlli
martedì 10 Ottobre, 2023
Motociclisti indisciplinati: in quattro mesi oltre 300 multe in Trentino
di Redazione
Il sorpasso in curva e la guida pericolosa sono tra le infrazioni più ricorrenti
La sicurezza stradale è una priorità per i carabinieri trentini e a confermarlo sono i numeri della campagna di controlli organizzata tra maggio e settembre del 2023 sul territorio. Sono stati oltre settecento i servizi, durante i quali sono passate in rassegna 3150 moto e contestate 300 violazioni.
Durante alcune attività, i carabinieri sono stati affiancati dagli agenti della polizia Locale dei vari comandi dislocati sul territorio che hanno fornito anche strumentazione tecnica per effettuare le rilevazioni sulla velocità, adottando dispositivi interforze e strategie operative che limitassero i casi di mancato rispetto all’alt degli operatori e quindi di fuga. In molti di questi contesti è risultato determinante l’impiego di carabinieri motociclisti, capaci di interventi più rapidi e dinamici soprattutto in condizioni di traffico intenso.
Le infrazioni al Codice della Strada più ricorrenti sono state: il sorpasso in curva (pertanto con superamento della linea continua e invasione della corsia opposta), la circolazione con telaio o altra parte modificata, la circolazione senza revisione, la velocità o la condotta di guida pericolosa, la violazione della segnaletica (in particolare quella orizzontale) e la mancanza dei documenti necessari.
Trento
Trento, 50enne chiede l' elemosina con la cagnolina maltese: sequestrata Luna, ora è al canile
di Patrizia Rapposelli
Il provvedimento segue la disposizione del Comune secondo cui, in assenza di modalità per capire se è davvero l’unico amico di un senzatetto, l'animale viene considerato sfruttato