la biografia
martedì 10 Ottobre, 2023
Alex Marini, il candidato M5S col mito di Garibaldi e padre Kino
di Gabriele Stanga
Il candidato dei 5 Stelle: «Plantigradi, alimentata la paura tra i cittadini. Molte informazioni sono state cancellate»
La cultura del lavoro, i viaggi come esperienza di vita e arricchimento e poi gli studi, la serietà della politica e il valore della democrazia. Comincia presto la giornata di Alex Marini, candidato presidente del Movimento 5 stelle alle elezioni provinciali. Prima accompagna il primo figlio, Aldo, ad una visita medica, poi qualche chiamata di lavoro, un caffè ed un paio di chiacchiere al volo prima degli impegni istituzionali. «L’altro giorno mi è stato chiesto che lavoro sognavo di fare da bambino – racconta – In realtà non ne avevo nessuno in particolare. Mi è sempre piaciuto però occuparmi di piccoli lavoretti di edilizia, del taglio dell’erba e vari lavori in casa. Ho vissuto la mia i...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa relazione
Trento, inizia la maratona sul bilancio. Ianeselli: «Tariffe dei nidi ridotte dalla Provincia per azzopparci ma così si rallenta tutti»
di Serena Torboli
La relazione del primo cittadino che ha parlato «dell’eccezionale stagione di investimenti» resa possibile dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr)
la manovra
In Consiglio si discute di bilancio ma l’Aula è vuota: presenti 5 consiglieri di maggioranza su 21. E Soini bacchetta i suoi: «Così non va bene»
di Donatello Baldo
Parte tra le polemiche la prima seduta dedicata al dibattito sulla finanziaria: numerose assenze tra le fila del centrodestra