la biografia
martedì 10 Ottobre, 2023
Alex Marini, il candidato M5S col mito di Garibaldi e padre Kino
di Gabriele Stanga
Il candidato dei 5 Stelle: «Plantigradi, alimentata la paura tra i cittadini. Molte informazioni sono state cancellate»

La cultura del lavoro, i viaggi come esperienza di vita e arricchimento e poi gli studi, la serietà della politica e il valore della democrazia. Comincia presto la giornata di Alex Marini, candidato presidente del Movimento 5 stelle alle elezioni provinciali. Prima accompagna il primo figlio, Aldo, ad una visita medica, poi qualche chiamata di lavoro, un caffè ed un paio di chiacchiere al volo prima degli impegni istituzionali. «L’altro giorno mi è stato chiesto che lavoro sognavo di fare da bambino – racconta – In realtà non ne avevo nessuno in particolare. Mi è sempre piaciuto però occuparmi di piccoli lavoretti di edilizia, del taglio dell’erba e vari lavori in casa. Ho vissuto la mia i...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa nomina
Sanità, Andrea Ziglio è il nuovo dirigente generale: «Persona giusta per migliorare il nostro sistema»
di Redazione
Il successore del dimissionario Antonio D'Urso inizierà l'incarico il 15 settembre. Fugatti: «Siamo certi che saprà guidare con equilibrio e lungimiranza il percorso di crescita»
L'intervista
Giorgio Butterini: «Nelle Giudicarie c'è coesione e capacità di fare squadra, ma più rappresentanti non vuol dire più potere»
di Donatello Baldo
Il presidente della comunità: «Fatto un percorso per unire un'area eterogenea, il livello politico ora è allineato. Nessuna sproporzione nella distribuzione delle risorse»