Il lutto
venerdì 22 Settembre, 2023
È morto Giorgio Napolitano, aveva 98 anni. Fu il primo Capo dello Stato eletto per due volte
di Redazione
Napolitano era ricoverato da tempo in una clinica romana, negli ultimi tre giorni le condizioni dell'ex capo dello Stato, già critiche, erano ulteriormente peggiorate

È morto Giorgio Napolitano. La notizia viene confermata dopo che giorni fa si erano diffuse indiscrezioni circa l’aggravamento delle sue condizioni di salute. Il Presidente emerito della Repubblica e senatore a vita aveva 98 anni, era nato a Napoli il 29 giugno 1925.
Napolitano era ricoverato da tempo in una clinica romana, negli ultimi tre giorni le condizioni dell’ex capo dello Stato, già critiche, erano ulteriormente peggiorate.
Nel maggio del 2022 era stato operato all’addome all’ospedale Spallanzani di Roma, ed era il suo secondo intervento da quando aveva lasciato la presidenza della Repubblica nel 2015.
Il 24 aprile del 2018, dopo le elezioni, il senatore a vita era stato ricoverato all’ospedale San Camillo di Roma per un improvviso malore e sottoposto a un complesso intervento all’aorta, eseguito dal professor Francesco Musumeci. Oltre un mese dopo, il 22 maggio, era stato dimesso.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»