Eventi
giovedì 14 Settembre, 2023
A Trento torna il Festival dello sport: attesi Baggio, Ronaldinho, Shevchenko e Ibrahimovic
di Redazione
Dal 12 al 15 ottobre a Trento torna l’appuntamento annuale con il grande sport: tante novità e i personaggi che hanno scritto la storia
Grandi ospiti alla prossima edizione del Festival dello Sport di Trento. «Roberto Baggio sarà l’ospite della cerimonia di apertura del Festival dello sport. Ma ci saranno altri palloni d’oro: Ronaldinho e Shevchenko. Tra gli ospiti anche Ibrahimovic e un simpatico faccia a faccia tra Walter Veltroni e Cesare Prandelli» la notizia arriva dal vice direttore vicario de La Gazzetta dello sport e direttore scientifico del Festival dello sport, Gianni Valenti, in programma a Trento dal 12 al 15 ottobre, con il titolo «La grande bellezza», organizzato da La Gazzetta dello sport e Trentino Marketing, in collaborazione con Provincia di Trento, Comune, Università, Trentino Sviluppo e Apt.
La storia
«Mamma a 47 anni: una gioia così grande che non mi sono curata delle critiche»
di Adele Oriana Orlando
Samuela Calliari: «Quando ho scoperto di essere incinta non potevo crederci. La società dovrebbe permettere alla donna di potersi dedicare alla propria famiglia, pur lavorando. Il desiderio? Non prima dei 35 anni»
Speciale Olimpiadi
Franco Nones, il fiemmese che nel ‘68 interruppe il dominio scandinavo. «Quell’oro fu una scossa»
di Elisa Salvi
Il trionfo del fondista fiemmese alle Olimpiadi francesi è una pagina di storia. L'85enne ha pubblicato da poco il libro della sua vita. «Insensato paragonare la mia epoca sportiva allo sci di oggi: è cambiato tutto»