la tragedia
domenica 10 Settembre, 2023
Accusa un malore durante il giro del monte Sorasass. Uomo stroncato da un infarto
di Redazione
I fatti risalgono a domenica 10 settembre verso le 17. L'uomo era in compagnia della moglie e stava percorrendo il sentiero del monte vicino a Cadine quando si è sentito male

Si trovava in compagnia della moglie lungo il sentiero del monte Sorasass quando un uomo di 67 anni si è sentito male. Erano circa le 17 di domenica 10 settembre quando la moglie ha chiamato i soccorsi. Immediatamente si sono attivati gli operatori del Soccorso alpino della stazione di Trento Monte Bondone. Sul posto anche l’elicottero con il medico rianimatore. Purtroppo nonostante la rapidità dell’intervento e i ripetuti tentativi di rianimazione per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Economia
Turismo trentino in crescita, Failoni: «Camere vendute in crescita del 2% rispetto al 2024. Gli incidenti in montagna? Non penalizzano»
di Massimo Furlani
L'assessore fa il punto sull'andamento della stagione: «In crescita i mercati ceco, polacco e arabo. Ma per il bilancio definitivo serve aspettare a fine settembre»
L'intervista
Vacanze-truffa, in Trentino reclami per 45mila euro. Il Centro consumatori: «Evitare i canali non ufficiali»
di Gabriele Stanga
Carlo Biasior e Francesco Marcazzan: «Valore in calo perchè il turista spende meno. Biglietti aerei i più bersagliati, importante ci siano sistemi per contestare l'addebito»