regno unito
giovedì 7 Settembre, 2023
Accusato di terrorismo evade di prigione: è allerta nel Regno Unito
di Sara Alouani
Il 21enne è un soldato britannico in congedo. Il suo processo era stato fissato per novembre

Continua la ricerca di Daniel Abed Khalife, il soldato britannico accusato di terrorismo, evaso ieri, 6 settembre, da una prigione nel sud-ovest di Londra. La polizia sta setacciando il Regno Unito e ha messo in allerta gli aeroporti.
Khalife, 21 anni, è accusato di aver piazzato bombe false in una base militare e di aver violato l’Official Secrets Act britannico raccogliendo informazioni «che potrebbero essere state utili a un nemico».
La polizia ha detto che quando è evaso dalla sovraffollata prigione di Wandsworth, Khalife indossava un’uniforme da cucina con maglietta bianca e pantaloni a scacchi rossi.
Dopo il suo arresto all’inizio dell’anno, il giovane è stato congedato dall’esercito britannico e ha negato le accuse. Il suo processo era stato fissato per novembre.
Le immagini
Invasione di Gaza, la chiesa cattolica squassata dalle esplosioni durante la preghiera
di Redazione
Continua l'attività della parrocchia cattolica di Gaza, nonostante i combattimenti che hanno luogo a poca distanza dalla chiesa. Come postato sui social venerdì mattina dal parroco, padre Gabriel Romanelli, durante la meditazione in chiesa si sono udite forti esplosioni