POLITICHE ABITATIVE
venerdì 1 Settembre, 2023
Locazione alloggio pubblico e contributo all’affitto, come fare domanda
di Redazione
Le richieste potranno essere inoltrate fino alle ore 17 di giovedì 30 novembre 2023

Aperti da questa mattina e fino alle ore 17 di giovedì 30 novembre 2023 i termini per presentare domanda per la locazione di un alloggio pubblico e per l’erogazione del contributo integrativo al canone di locazione per i contratti stipulati sul libero mercato nei Comuni di Trento, Aldeno, Cimone e Garniga Terme.
La domanda deve essere inviata esclusivamente da PC o smartphone collegandosi allo sportello online del Comune e autenticandosi tramite spid, il sistema pubblico di identità digitale, oppure tramite la carta provinciale dei servizi (Cps) o la carta nazionale dei servizi (Cns).
Prima di procedere con la compilazione è necessario verificare che il sistema di autenticazione sia attivo e funzionante. Per necessità in merito alla procedura di autenticazione o per richiedere il rilascio di spid è possibile rivolgersi agli sportelli di facilitazione digitale presenti sul territorio e gestiti dal Comune grazie ai volontari del Servizio civile digitale.
Maggiori informazioni al link https://www.comune.trento.it/Aree-tematiche/Smart-city/Progetti-d-innovazione-in-corso/Facilitazione-digitale/Mappa-sportelli-digitali/Sportelli-digitali
Per informazioni è possibile contattare il numero unico del Progetto Politiche abitative 0461/884050 nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì dalle 8.30 alle 12.30, giovedì dalle 8 alle 16, venerdì dalle 8.30 alle 12.
L'episodio al Santa Chiara
Due infermieri strattonati, presi a calci e pugni da una adolescente. La Uil Fpl: «Inaccettabile»
di Redazione
I due operatori medicati al pronto soccorso. Il sindacato per una vigilanza rafforzata: «Serve un’azione concreta e determinata per prevenire episodi simili in futuro. Le istituzioni non minimizzino»
L'allarme
Bar Groff, secondo colpo in 24 ore. La titolare: «Non chiudo, alzo il livello di sicurezza, prendo cani e mi armo»
di Benedetta Centin
Tre furti in meno di un mese nel locale, l'ultimo alle 4 di oggi. Danneggiata la porta con inferriata forzata la notte prima e rubato il cassetto con le ricevute del Lotto. Roberta Trentini: «Ridicolo, non valgono nulla»
L'incidente
Fornace, inchiesta per omicidio stradale sullo schianto che ha ucciso il motociclista Enrico Braghin
di Redazione
Venerdì pomeriggio sulla provinciale 71 lo scontro con un furgone che avrebbe iniziato la svolta quando sopraggiungeva la due ruote del 63enne di Sant'Orsola. Indagato il conducente del mezzo