La sfida
martedì 29 Agosto, 2023
Elezioni, la sfida social dei sette candidati. Rizzo, Fugatti, Degasperi acchiappa like
di Tommaso Di Giannantonio
Valduga solo post «istituzionali». Divina assente da 5 anni
Un contatto virtuale, ma diretto, senza intermediazioni, con i propri sostenitori, con i propri follower. Da anni ormai i politici utilizzano i social network per veicolare messaggi e acquisire consenso. In Trentino chi è il politico più «social» su Facebook? Quello che pubblica più contenuti? E che intercetta più «mi piace», più like? Fra i sette candidati presidente alle elezioni provinciali del 22 ottobre si piazzano sul podio Marco Rizzo (Democrazia sovrana popolare), Maurizio Fugatti (Lega) e Filippo Degasperi (Onda). Subito dopo viene Alex Marini (Movimento 5 stelle), molto attivo anche sul proprio blog, come i «grillini» della prima ora. Meno presente Francesco Valduga (Campobase), che mantiene...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa relazione
Trento, inizia la maratona sul bilancio. Ianeselli: «Tariffe dei nidi ridotte dalla Provincia per azzopparci ma così si rallenta tutti»
di Serena Torboli
La relazione del primo cittadino che ha parlato «dell’eccezionale stagione di investimenti» resa possibile dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr)
la manovra
In Consiglio si discute di bilancio ma l’Aula è vuota: presenti 5 consiglieri di maggioranza su 21. E Soini bacchetta i suoi: «Così non va bene»
di Donatello Baldo
Parte tra le polemiche la prima seduta dedicata al dibattito sulla finanziaria: numerose assenze tra le fila del centrodestra