Controlli
lunedì 28 Agosto, 2023
Trento, Rovereto e Riva sotto la lente della polizia: 320 persone identificate solo nel fine settimana
di Adele Oriana Orlando
Gli agenti hanno garantito la sicurezza anche al Music Arena

Un intenso fine settimana di controlli sul territorio da parte degli agenti della Questura di Trento e dei Commissariati di Riva del Garda e Rovereto chiude il mese di agosto. In totale sono state identificate 320 persone e controllati 92 veicoli in pochissimi giorni. L’attività ha portato le forze dell’ordine a indagare sul conto di ben cinque persone per reati contro la persona e il patrimonio, mentre ad altrettante persone risultate irregolari sul territorio è stato notificato il decreto di espulsione e l’ordine di allontanamento dal territorio nazionale.
Non sono mancati i controlli anche all’interno dell’area San Vincenzo dove, dal 23 al 26 agosto si è tenuta la rassegna «Trentino Spettacolo e Musica» e alla quale hanno partecipato migliaia di giovani, per garantire sicurezza e intervento immediati in caso di necessità.
Salute
Arco, nasce il centro per giovani tra i 12 e i 24 anni con disagio emotivo acuto. «Diamo risposte all'aumento dei disturbi psichici»
di Redazione
La struttura dispone di sei posti letto in camere doppie con bagno e una stanza dedicata alla gestione delle crisi. Inaugurato anche il Centro di salute mentale 24 ore, dotato di otto posti letto