CALCIO NAZIONALE
domenica 27 Agosto, 2023
Roberto Mancini è il nuovo allenatore dell’Arabia Saudita
di Redazione
L'ex ct azzurro ha firmato un contratto da 25 milioni. Lunedì la partenza per Riad
Roberto Mancini ha firmato come ct dell’Arabia Saudita, e partirà domani (lunedì 28 agosto) per Riad, dove a breve sarà presentato nel suo nuovo incarico alla guida della nazionale saudita.
L’ex ct della nazionale italiana, dimessosi dalla carica poco prima di Ferragosto, aveva detto di aver perso «il clima con cui era cominciata questa avventura. Se ad un allenatore toccano lo staff di fiducia è come certificare la mancanza di fiducia nel gruppo di lavoro», le sue dichiarazioni.
«Le dimissioni sono state una mia scelta personale. Ringrazio il presidente Gravina per la fiducia, insieme a tutti i membri della Figc. Saluto e ringrazio tutti i miei giocatori e tifosi che mi hanno accompagnato in questi cinque anni. Porterò sempre nel cuore la straordinaria vittoria dell’Europeo 2020. È stato un onore», aveva scritto Mancini nel post con cui si congedava, provando a smentire altre voci sulle motivazioni del suo addio.
Una era proprio l’offerta saudita, che ora voci vicine al ct confermano. Secondo le prime indiscrezioni, firmerà un contratto da 25 milioni fino al 2027. Domani è prevista la sua partenza per Riad.
opere
Bybass, trincea e galleria artificiale sono inquinate. E tre cave sono fuori norma: mancano le autorizzazioni
di Francesco Terreri
Si allungano i tempi di realizzazione e lievitano i costi: stimato un conto da 1,7 miliardi di euro invece dei 930 milioni dell’appalto e del miliardo 200 milioni dell’ultimo aggiornamento